Installazione Beosound Shape con connessione a giradischi Bluetooh e tv

Un impianto realizzato su misura in base alle esigenze specifiche del cliente quali l’ambiente in cui l’impianto audio sarebbe stato collocato nonché la necessità di collegare un 33 giri Bluetooh (che consentisse la diffusione di musica liquida) e un televisore.

Utilizzando il Bluetooth di Beosound Shape è stata effettuata una connessione diretta tra con il decoder del tv
Connessione diretta tra shape e giradischi
Con Beosound Core è stata possibile effettuare la connessione tra la tv ed il giradischi

Descrizione e prodotti

La particolarità di Beosound Shape, per la sua forma componibile nonché le caratteristiche tecniche, hanno portato il cliente nel manifestare un interesse concreto verso questo complemento. Per consentire una visione del possibile risultato finale abbiamo così provveduto alla realizzazione di un progetto su carta, tenendo conto delle dimensioni della stanza in cui sarebbe stato collocato (45 mq), prevedendo un livello audio standard, dettato da soli due spider nella composizione di Beosound Shape. Tale diffusore audio infatti ricordiamo essere componibile in più moduli, consentendo una forma finale personalizzata.

Anche a livello di colorazioni la possibilità di spaziare tra differenti nuance è un plus unico, che consente di creare abbinamenti con lo spazio circostante. Nel nostro progetto il cliente ha optato per cover fabric Kavrat perfetto per gli arredi.
E’ da ricercarsi nell’aspetto tecnico però il vero valore aggiunto di questo lavoro, per il quale lo staff di IT12010, sfruttando il funzionamento in Bluetooth di Beosound Shape è riuscito ad effettuare, attraverso il decoder del cliente, una connessione diretta e senza cavi tra esso ed il giradischi.
Successivamente grazie all’utilizzo di un Beosound Core è stato possibile integrare la connessione tra il tv e tutto l’impianto stereo. Un lavoro riuscito al 100%, con assoluta soddisfazione del cliente.